Ultimi prodotti inseriti

  • Cesco Dell’Eremo Falanghina IGP del Taburno – Cantina del Taburno

    Il Cesco dell'Eremo è una falanghina 2019 dal colore giallo oro. L’odore, complesso, ricorda la frutta secca, le spezie, i fiori di campo.                                                                                                                                                                                      Uve: Falanghina 100%

     La Falanghina è il vitigno a bacca bianca prevalente nell’area del Taburno.

    Bottiglia 750 ml 13,5% Vol
    13.00 Select options
  • Olive schiacciate – Masseria Valitutto

    Alle pendici dei monti Alburni, tra il fiume Tanagro e l’antica Volcei, nasce l’azienda agricola “MASSERIA VALITUTTO”.

    L'obiettivo è quello di differenziare e qualificare la propria produzione  investendo non solo sulla tecnica di coltivazione biologica ma anche le successive fasi di raccolta con modalità più opportune in relazione al grado di maturazione, trasformazione e confezionamento del prodotto.

     Oggi la famiglia Valitutto produce circa dieci referenze di ortaggi sott’olio a partire dalle olive schiacciate, melanzane, zucchine, peperoncino piccante, peperoni dolci, olive nere a tagli, carciofini, broccoli, fagiolini e la verza. Questa conserva viene realizzata con olive di prima qualità schiacciate tradizionalmente e rese ancora più gustose da un condimento a base di finocchietto selvatico, origano e alloro. Queste olive sono fantastiche da mangiare da sole o per la preparazione di pietanze dal gusto pieno e saporito. Ottime da servire come aperitivo per stuzzicare l'appetito.

    Ingredienti: olive, olio di semi di girasole, olio di oliva,  sale, tracce di limone, origano, aglio, peperoncino, alloro e finocchietto.

    Peso sgocciolato 130 gr

    Peso Netto 200 gr

    5.00 Select options
  • Pesto Cetarese con colatura di alici – Delfino

    Il pesto Cetarese con colatura di alici è uno squisito condimento, unico e originale. Una vera delizia da utilizzare come sugo per la pasta, ma anche come salsa per accompagnare verdure grigliate, o per preparare gustose tartine o mangiato su crostini.

    5.007.50 Select options
  • Taralli scaldatelli Casarecci “Ze Peppa”

    I taralli scaldatelli casarecci "Ze Peppa" sono taralli realizzati seguendo un'antica ricetta di Caposele, paese in provincia di Avellino. Vengono lavorati con Olio di Oliva, Semi di Finocchio selvatico con l'aggiunta di vino bianco, curati a mano fin dal principio, dopo aver raggiunto la sua particolare forma a "cerchio"  molto sottile viene bollito per pochi minuti e poi infornato nel forno a legna per raggiungere la sua particolare doratura.

    I taralli scaldatelli sono croccanti e friabili e conservano tutta la bontà della ricetta tradizionale.

    I taralli casarecci "Ze Peppa" sono taralli realizzati seguendo un'antica ricetta di Caposele, paese in provincia di Avellino. Vengono lavorati con Olio di Oliva, Semi di Finocchio selvatico con l'aggiunta di vino bianco, curati a mano fin dal principio, dopo aver raggiunto la sua particolare forma a "cerchio"  molto sottile viene bollito per pochi minuti e poi infornato nel forno a legna per raggiungere la sua particolare doratura.

    I taralli scaldatelli sono croccanti e friabili e conservano tutta la bontà della ricetta tradizionale.

    I taralli scaldatelli si possono avere di diversi formati ad anelli sottili o allungati più spessi. Inoltre si possono avere di vari gusti: al peperoncino crusco, alle rape e al gusto mediterraneo.

    Ingredienti: Farina di grano tenero "00", Olio di Oliva, Sale, Vino bianco,  Semi di finocchi, lievito.
    2.90 Select options
  • Prosciutto crudo

    Prosciutto crudo disossato, pronto al taglio consente un comodo e facile consumo.

    Il prosciutto crudo rappresenta un alimento importante della cucina italiana tradizionale, per il suo elevato potere nutrizionale ed il basso apporto di grassi.

    19.0078.00 Select options
  • CECI di Oliveto Citra

    Dal cuore delle colline campane, ad Oliveto Citra in provincia di Salerno,  nascono i nostri ceci coltivati come una volta, tra gli ulivi, dove la terra respira lentamente e dà vita a un legume saporito e ricco. Raccolti e selezionati a mano, seguendo metodi rispettosi della natura. Dal gusto rustico e pieno, i nostri ceci sono perfetti per zuppe, insalate e piatti della tradizione. Ricchi di proteine vegetali, fibre e sali minerali. Disponibili sottovuoto in formati da 500 gr e 1000 gr.  
    3.006.00 Select options

Need Help? Chat with us