SPEDIZIONI E CONSEGNA
Per le spedizioni in Italia Gusto Sele si avvale della collaborazione del corriere GLS servizio di trasporto nazionale door-to-door. I tempi di consegna in Italia sono di 24 ore al massimo 48 ore (esclusi Sabato, Domenica e giorni festivi). Il percorso del pacco imballato potrà essere monitorato dal momento in cui viene effettuata la spedizione. Una email automatica comunicherà il tracking della spedizione. Sarà sufficiente il semplice inserimento di un codice nello spazio dedicato sul sito del vettore (https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione), previa registrazione sul sito stesso. Garantiamo al cliente la consegna del pacco imballato, in tutta Italia, entro 24/48 ore dalla spedizione. Nel caso in cui si verificassero ritardi dovuti a problematiche o a disservizi imputabili al vettore, pur non ritenendoci responsabili di quanto accaduto, garantiremmo sempre un nostro interessamento per una risoluzione rapida del disguido e dell’eventuale danno arrecato.
I prodotti freschi (mozzarella, formaggi,) sono spediti in Italia fino al mercoledì, ciò per evitare possibili accavallamenti del weekend e inutili soste presso i magazzini dei corrieri. Tutti gli altri articoli non deperibili vengono spediti tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente in fase di inserimento d’ordine se l’acquirente compila l’ordine sul sito www.gustosele.it, altrimenti le stesse saranno conteggiate dal nostro servizio clienti e comunicate al committente. Il corriere recapiterà direttamente la merce all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto. Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui il cliente sia assente al momento della consegna), il cliente verrà contattato dallo spedizioniere che andrà automaticamente in consegna il giorno dopo. Passate 48 ore, se il cliente è ancora assente, la merce va in giacenza fino ad un massimo di 3 giorni addebitando il costo della giacenza al cliente.

Al ricevimento del pacco, vi invitiamo a controllare:
• che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
• che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura Ritirato con riserva di controllo, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.
• Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 1giorno dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo Email: info@gustosele.it o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Per ordini consistenti, sarà comunicato a mezzo mail l’eventuale differenza di costo di spedizione. In caso di rottura della merce durante il trasporto, Vi invitiamo a conservare l’imballo e la merce danneggiata per consentire all’ispettore del corriere di fare le valutazioni tecniche ed accertarne le responsabilità. Solo e soltanto in presenza di questa circostanza, sarà possibile, aprire un reclamo nei confronti del trasportatore che ha preso in carico la nostra merce. Ti esortiamo a contattarci al nostro indirizzo e-mail: info@gustosele.it per particolari esigenze riguardanti la spedizione e la consegna e per ogni altra evenienza.

Il prodotto alimentare che Ti offriamo è di produzione artigianale. Per questo motivo la variabilità di peso dei prodotti, in particolare di quelli a taglio, è fisiologica. Nella scheda del prodotto mettiamo in evidenza il peso medio indicativo della confezione disponibile a magazzino al momento dell’ordine. Il peso reale del prodotto che verrà inviato può discostarsi leggermente in difetto o in eccesso rispetto al peso indicato nella scheda informativa. Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. È fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.
Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Spedizioni nei paesi appartenenti alla Comunità Europea
Le tariffe per le spedizioni nei paesi appartenenti alla Comunità Europea variano a seconda del peso e del paese in cui avviene la spedizione.
Gusto Sele utilizza il servizio espresso aereo DHL Express international per le spedizioni nei paesi all’interno della Comunità Europea (www.dhl.com). La consegna avverrà entro la fine del giorno lavorativo successivo al ritiro o nella prima giornata possibile a seconda della destinazione. Nel caso in cui la spedizione venga effettuata in località definite dalla DHL come aree remote sarà aggiunto al costo della spedizione una tariffa supplementare (verifica aree remote).

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